Scorci di Buccheri con la nebbia in autunno - Stelle degli Iblei

Stelle degli Iblei
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scorci di Buccheri con la nebbia

Prima pubblicazione Gennaio 2020 - © Felice Placenti
All rights reserved. Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre, anche solo parzialmente, anche citando la fonte, il contenuto di questa pagina.


L'autunno porta sui Monti Iblei le prime piogge e le prime nebbie mattutine. Nei boschi fanno la loro comparsa i funghi e al profumo delle essenze balsamiche si aggiunge quello del muschio bagnato.

In montagna, con l'avanzare della stagione, nei periodi di maltempo è facile che la nebbia accompagni la pioggia per tutto il giorno. La nebbia vela i borghi montani. Nelle stradelle e nei vicoli dei centri storici si respira aria di pietra bagnata mista al profumo della legna che arde nei caminetti.

Anche lungo i vicoli, così come nei vicini boschi, la nebbia crea scenografie suggestive, atmosfere che hanno un sapore d'altri tempi. La nebbia cela le rughe degli antichi palazzi, e questi sembrano rivivere una nuova giovinezza.

Noi di Stelle degli Iblei vogliamo proporvi una passeggiata alternativa. Per una volta provate a passeggiare facendovi accompagnare dalla nebbia, a Buccheri.

buccheri

buccheri

buccheri

buccheri

buccheri

buccheri

buccheri

Le fotografie pubblicate nelle pagine di www.stelledegliiblei.it, ove non diversamente specificato, sono di proprietà esclusiva di Felice Placenti che ne è Autore e sono protette dalle leggi internazionali sul Copyright. Tutti i diritti sono riservati. Per l'acquisto delle fotografie occorre contattare l'autore. Ogni abuso sarà perseguito a norma di Legge.
Seguici su Facebook
responsive
LUOGHI, ITINERARI, ESCURSIONI
Indice generale
IL NATURALISTA DILETTANTE
Indice generale
L'ASTROFILO
Indice generale
www.stelledegliiblei.it          © 2011 - 2020 - Giada Scarnato - Felice Placenti.           All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu